Settembre 2019 – dicembre 2020

Caravansaray Selinunte San Siro è un progetto artistico e sociale insieme che nasce sul territorio e mette al centro gli abitanti di un quartiere ai margini.
Cinque autori in residenza nel quartiere hanno costruito, grazie all’intermediazione dei Custodi Sociali, un servizio del Comune di Milano, una serie di dialoghi con i residenti di San Siro.
Sono state raccolte storie, esperienze di vita e brevi spunti narrativi, per dar loro voce attraverso uno spettacolo che andrà in scena al Piccolo Teatro Grassi, anche grazie alla collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.
Nelle giornate precedenti lo spettacolo, verranno effettuate delle brevi incursioni teatrali nel quartiere, per favorire presso gli abitanti la conoscenza dell’arte teatrale.

Da ciò discende la nostra decisione di offrire un’occasione di teatro, eliminando il costo di un biglietto che altrimenti ne avrebbe reso elitaria la fruizione. Per questo offriamo lo spettacolo a titolo gratuito, innanzitutto agli abitanti di San Siro e alla città di Milano, per uno scambio reale tra i vari quartieri

Verranno inoltre organizzati degli autobus gratuiti per portare gli abitanti del quartiere da Piazzale Segesta al Piccolo Teatro e ritorno.

Vedi scheda dello spettacolo e locandina con orari

Il progetto si avvale del contributo della Fondazione di Comunità Milano onlus, MiBACT (Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane) – Premio Creative Living Lab.