Domenica 21 settembre ore 12.00 | PICCOLO TEATRO GRASSI
durata 50′

di Gianmarco Busetto
regia di Gianmarco Busetto, Carola Minincleri
con Carola Minincleri, Debora Slanzi, Enrico Tavella, Gianmarco Busetto
luci di Giorgia Cabianca
produzione Farmacia Zoo:E’, Lavanderia Nordest

 

Religions è il risultato di una ricerca che ha raccolto testimonianze di vita reale di giovani veneti ripercorrendone quattro storie: religio deriva dal latino relegere, “ripercorrere” o “rileggere”, ma anche “eseguire scrupolosamente un atto”.
Si tratta di storie legate al mondo della famiglia, del lavoro, delle interazioni sociali e dei rapporti di coppia, a tutte quelle dinamiche dell’appartenenza che per ritualità, regole e culti possono essere paragonate a vere e proprie religioni.
Gianmarco Busetto, autore, attore e regista è fondatore, con Carola Minincleri nel 2006, della compagnia teatrale e performativa Farmacia Zoo:E’. Autore di numerose performance e spettacoli teatrali, docente di teatro, comunicazione e scrittura creativa presso strutture pubbliche e private; nell’aprile 2013 la sua quarta raccolta di poesie intitolata La pelle o la devozione all’anima (ed. La vita felice, Milano). Ha pubblicato un cd recital per voce e pianoforte intitolato Anche le anatre d’allevamento d’altronde migrerebbero in autunno.