14.05.15
Offerta di lavoro per direzione organizzativa
Outis – Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea di Milano cerca un organizzatore teatrale che si occupi della gestione e del coordinamento relativo alla XV edizione di Tramedautore – Festival Internazionale della Nuova Drammaturgia, previsto dal 21 al 26 luglio e dal 9 al 20 settembre 2015 al Piccolo Teatro di Milano.
Invio del curriculum: entro il 31 maggio, all’indirizzo mail segreteria@outis.it
Impegno previsto: full time.
Dal 25 maggio (preferibilmente) a ottobre (circa 5 mesi), con possibilità di prolungamento.
Modalità contrattuale: contratto di scrittura
Requisiti richiesti:
- esperienza di almeno 2 anni nel ruolo
- puntualità nella consegna delle scadenze
- flessibilità nei tempi e modi dell’organizzazione del lavoro
- ottime capacità relazionali e di problem solving
- buona conoscenza delle reti teatrali
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- ottima conoscenza del pacchetto Office
- preferibilmente residenza a Milano
12.05.15
Al via il primo archivio di teatro italiano
Cari amici,
abbiamo il piacere di comunicarvi che Outis – Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea rientra tra i soggetti vincitori del bando “Innovacultura – Sostegno all’innovazione dell’offerta culturale lombarda attraverso prodotti e servizi forniti dalle Imprese Culturali e Creative”, indetto da Regione Lombardia, Sistema Camerale Lombardo e Fondazione Cariplo.
Con il progetto Le pagine del nostro tempo_archivio di testi teatrali a portata di click, che ha ricevuto il contributo massimo previsto di 60.000 euro, intendiamo realizzare in Italia il primo archivio digitale di testi teatrali contemporanei, presente su piattaforma informatica interattiva secondo le linee guida stabilite dall’ICCU (Istituto Centrale per il Catalogo Unico), e avviare percorsi originali, rivolti e pensati per un uso sociale, creativo, culturale del repertorio letterario del teatro italiano e internazionale.
Gli organismi culturali che ci affiancano in qualità di partner sono il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali e il Dipartimento di Informatica dell’ Università degli Studi di Milano e la Fondazione di Teatro Italiano Carlo Terron.
Grazie a questo finanziamento sarà possibile dare inizio alla prima tappa di un lungo progetto, che potenzierà la fruizione del ricco patrimonio testuale (circa 6.000 testi) anche in ambito internazionale.
04.02.15
Chiusura Open Call per la XV Edizione di Tramedautore: “write local, play global”
Il 31 gennaio si è conclusa la fase di candidatura alla sezione italiana di Tramedautore 2015 (luglio), dedicata al Teatro delle Regioni.
Ringraziamo i numerosi artisti per l’ampia adesione al nostro invito.
A fronte delle 289 proposte ricevute, è stata avviata la fase di valutazione. Al termine di questa invieremo una comunicazione ufficiale alle compagnie selezionate.