INVITO A PARTECIPARE ALLA XIV EDIZIONE DI
TRAMEDAUTORE
FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA NUOVA DRAMMATURGIA
Milano, dal 18 al 28 settembre 2014
Piccolo Teatro Grassi e Teatro Studio
AUTORI
Cari autori, vi invitiamo a inviare i vostri testi recenti e mai rappresentati a Milano, per partecipare alla XIV edizione del Festival TRAMEDAUTORE, che si terrà dal 18 al 28 settembre 2014 presso il Piccolo Teatro di Milano. Al fine della selezione, si precisa che verranno presi in esame solo testi originali (si escludono perciò le riscritture e gli adattamenti).
La linea di lavoro per la sezione Italiana sarà Agitatori di coscienze, per sottolineare la necessità che il teatro torni a parlare di etica, cittadinanza, democrazia, in una fase in cui il “declino” del nostro paese pretenderebbe un impegno, anche degli artisti, a riformularne le fondamenta. I testi dovranno essere inviati a direzione@outis.it corredati da una breve scheda di presentazione del testo, preferibilmente entro il 22 aprile 2014. Nella scheda, inoltre, si dovrà segnalare se il testo è stato messo in scena (in tal caso inserire i credits e le informazioni sulla produzione), se è stato o sarà prima di settembre 2014, oggetto di un work in progress, uno studio, una lettura scenica, se è già in cantiere la sua realizzazione, se è previsto un debutto prima dell’inizio del Festival TRAMEDAUTORE.
Nel caso in cui, invece, il testo non avesse ancora il supporto di un produttore, ilFestival si adopererebbe per individuarne qualcuno.
Una volta completata la lettura dei testi, sarà cura del Festival contattare gli autori dei testi prescelti.
SPETTACOLI
Cari artisti e operatori, vi invitiamo a candidare i vostri spettacoli, studi o work in progress mai rappresentati a Milano, per partecipare alla XIV edizione del Festival TRAMEDAUTORE, che si terrà dal 18 al 28 settembre 2014 presso il Piccolo Teatro di Milano.Al fine della selezione, si precisa che verranno presi in esame solo produzioni di testi originali recenti di autori italiani (si escludono perciò le riscritture).
La linea di lavoro per la sezione Italiana sarà Agitatori di coscienze, per sottolineare la necessità che il teatro torni a parlare di etica, cittadinanza, democrazia, in una fase in cui il “declino”del nostro paese pretenderebbe un impegno, anche degli artisti, a riformularne le fondamenta.
La sezione internazionale, invece, è a tema libero, e deve riguardare testi di autori contemporanei provenienti dal Sud-Est Asiatico, in particolare da: Singapore, Corea del
Sud, Malesia, Vietnam, Birmania, Laos. I testi possono essere sottoposti in lingua originale – alla traduzione provvederebbe il festival – oppure già tradotti in italiano e mai rappresentati in Italia per un loro eventuale debutto nel Festival. Per poter candidare i vostri spettacoli potete inviare all’indirizzo direzione@outis.it, le schede di presentazione complete di:
sinossi del testo, biografia dell’autore, breve descrizione dello spettacolo, credits della produzione e materiale fotografico preferibilmente entro il 22 aprile 2014.
PRODUTTORI E COMPAGNIE
Cari produttori e compagnie,
per chi fosse interessato a mettere in scena un testo contemporaneo originale italiano o straniero nel corso del 2014, il Festival TRAMEDAUTORE si rende disponibile a sottoporvi i testi che verranno selezionati sia per la sezione italiana che per quella internazionale, e ad accogliere il debutto dello spettacolo.
La XIV edizione del festival si terrà nel settembre 2014 presso il Piccolo Teatro di Milano.
La linea di lavoro per la sezione Italiana sarà Agitatori di coscienze, per sottolineare la necessità che il teatro torni a parlare di etica, cittadinanza, democrazia, in una fase in cui il “declino”del nostro paese pretenderebbe un impegno, anche degli artisti, a riformularne le fondamenta.
La sezione internazionale, invece, è a tema libero, e riguarderà testi di autori
contemporanei provenienti dal Sud-Est Asiatico, in particolare da: Singapore, Corea del Sud, Malesia, Thailandia.
Preghiamo gli interessati a segnalare la propria disponibilità scrivendo a: direzione@outis.it corredata da un breve profilo della propria attività, preferibilmente entro il 22 aprile 2014.