Locandina 2003

Milano, dal 9 al 21 settembre del 2003
Luoghi: Piccolo Teatro, Teatro Arsenale, Teatro Franco Parenti, Teatro Verdi, Triennale.

 

Brochure Programma 2003

 

Teatro in divenire, teatro che non è ancora, che potrà essere e che sarà. Ma anche possibilità di nuovi sodalizi tra autori, interpreti, registi, pubblico, per il rinnovamento del teatro.

Anche per la terza edizione, è stata presentata la sezione destinata agli autori esordienti – sei i testi selezionati – e quella riservata alla scrittura per il teatro ragazzi: otto letture sceniche realizzate nel corso della giornata del 20 settembre – in collaborazione con il Teatro del Buratto e Elsinor, che con questa edizione si apre alla drammaturgia europea, ospitando un autore francese, un autore catalano e un autore tedesco. Nell’arco di due settimane  il festival ha presentato trentadue  nuovi testi di autori tra i più significativi della scena italiana.

Tramedautore 2003 ha coinvolto oltre un centinaio di artisti, e organizzato incontri tra autori e traduttori di sei paesi europei, con l’obiettivo di tradurre ed esportare le opere del teatro italiano. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Atelier Européen de la Traduction – Scène National d’Orléans.

Gli autori che hanno partecipato a questa edizione:
Giorgio Conte, Elio Pagliarani, Ascanio Celestini Angelo Longoni, Letizia Russo, Andrea Kerbaker, Ricci &Forte, Edoardo Erba, Luca De Bei, Nicola Bonazzi, Pietro Floridia, Luigi Gozzi, Andrea Paolucci, Dada Morelli, Pia Fontana, Antonio Lauro, Rocco D’Onghia, Massimiliano Zambetta, Paolo Trotti, Carolina de la Calle Casanova, Gianluca De Col, Claudia Botta, Andrea Roncaglione, Carlotta Clerici, Renata Ciaravino,  Marcello Isidori, Franca Mazzei, Renato Gabrielli, Raffaello Baldini, Carlo Lucarelli, Dacia Maraini

Sezione Teatro ragazzi: Mario Bianchi, Lisa Ferrari, Luca Radaelli, Maurice Yendt, Luca De Bei, Gerard Vazquez, Heiner Kondschak, Davide Rondoni