Domenica 22 settembre ore 16.00 | PICCOLO TEATRO GRASSI
durata 70′

scritto e diretto da Giorgio Sangati
con Anna Tringali
produzione Teatro Bresci

Il tema del lavoro in tutta la sua attualità: il lavoro dei giovani, gli incidenti sul lavoro, lo sfruttamento, la disoccupazione, il precariato, la crisi.
Nicoletta è una ragazza come tante, una ragazza semplice, di provincia. La vita le ha dato poco ed è cresciuta in fretta. Ma è una ragazza forte perché ha ancora l’incoscienza di rischiare, di sognare che le cose si possano cambiare. In scena sulla sedia di una sala d’aspetto di una clinica, una giovane attrice e il suo talento, la sua generosità nel darsi fino in fondo, nel raccontare un mondo, il nostro, che purtroppo ha ancora bisogno di eroi. Al Premio OFF 2012 del Teatro Stabile del Veneto lo spettacolo si è classificato 2° e la protagonista ha ricevuto il Premio come Miglior Interprete.
Giorgio Sangati, drammaturgo, attore, regista. Si è diplomato come attore presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano. E’ laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sulla Storia del Cinema. Ha lavorato in diverse produzioni del Piccolo Teatro con la regia di Luca Ronconi. Nel 2011 è suo assistente per La compagnia degli uomini di Edward Bond e per La Modestia di Rafael Spregelburd. Il suo spettacolo Buco è finalista del Playfestival al Teatro Ringhiera di Milano.