Spettacolo precedente     Spettacolo successivo

VENERDì 19 SETTEMBRE

Carolina De La Calle Casanova - regista
Carolina De La Calle Casanova – regista

Ore 22.00 PICCOLO TEATRO GRASSI | CHIOSTRO NINA VINCHI | SPAGNA
LA CRIDA (L’appello) di Ferran Joanmiquel Pla
traduzione di Antonella Caron
con Loris Fabiani
regia Carolina De La Calle Casanova
in collaborazione con Associazione Culturale K

La Crida si presenta come un feroce appello, una chiamata estrema. Al centro della vicenda un fervente attivista reazionario, che si rivolge a un coprotagonista assente, identificato con il pubblico per tutta la durata del dramma.
L’azione, che ha luogo in una strada di Barcellona in tempo di propaganda elettorale, si sviluppa attorno al tentativo tragicomico del protagonista di difendere dai dubbi del suo interlocutore un mondo immacolato, incontaminato dal morbo dell’ “Altro”, dalla cui diversità egli si sente tuttavia contraddittoriamente attratto.

Ferran Joanmiquel Pla – Danzatore presso le compagnie Bubulu Menutus e Iliacan e attore in diverse produzioni, ha studiato drammaturgia presso la Casa della Cultura di Girona e la Sala Beckett Obrador. Tra i suoi testi rappresentati: Apareguda (Banyoles 2011), Dinou (diretto da Carles Fernández Giua per il Temporada Alta Festival 2011); con la compagnia El Mirador in La Sala Plantea di Girona Satori Park (2010) e Desitjar viure en un pais sense vent (diretto da Sílvia Escuder, 2012), infine La nit dels ganivets roents (diretto da Elies Barbera, 2014).
Ha inoltre diretto il monologo Vidrea als ulls con la compagnia Cos a Cos (La Planeta 2013).

Ingresso libero

Photo Credits: Pino Montisci ©