Torna al Programma Prossimo Spettacolo

 
#PROMOZIONE SPECIALE: per i primi 30 che ci scrivono a [email protected] usando l’hashtag #promoleave il primo biglietto è a 10 euro e il secondo a 5.
 
Martedì 15 settembre                                                                                                                                                        

Ore 20.30 | Piccolo Teatro Grassi | PECHINO
LEAVE BEFORE GETTING OLD (PARTI PRIMA DI DIVENTARE VECCHIO)
di Shao Zehui
traduzione di Barbara Leonesi e Caterina Viglione
con Jinyng Wang e Fei Wang
regia di Jiang Bo Ming
In collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma
In lingua originale con sovratitoli in italiano

15.09.15 > LEAVE BEFORE GETTING OLD (PARTI PRIMA DI DIVENTARE VECCHIO)
Shao Zehui

 Testo poetico e riflessivo, ispirato a una reale vicenda di un caro amico dell’autore, che a ridosso dei suoi 30 anni decide di cambiare radicalmente vita, arrivando a sperimentare un’esistenza più semplice ma incredibilmente più ricca. Allo spettatore italiano le atmosfere di questo testo potrebbero ricordare alcune pagine de Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani.
Lo spettacolo ha avuto grande successo in Cina ed è stato replicato per più di 200 volte.

Shao Zehui. (1977)  Dopo aver abbandonato una promettente carriera nell’ambito delle nuove tecnologie, ha saputo conquistare importanti riconoscimenti  nell’arte drammatica.
Nel 2008 ha fatto parte del comitato direttivo del Beijing Fringe Festival e ha scritto e diretto Leave before Getting Old, seguito nel 2009 dal dramma The Sun.
E’ direttore della Beijing Young Dramatists Association e ha partecipato all’organizzazione del Beijing Fringe Festival. E’ stato il più giovane autore coinvolto dalla South Korea Association nell’Asian Directors’ Art Festival in Seoul (in occasione del quale ha diretto Terrore e Miseria del Terzo Reich di Brecht). E’ stato invitato al festival di Avignone off nel 2011 con i suoi spettacoli 1988, voglio parlare a questo mondo,  e nel 2014 per lo spettacolo di danza Sleep & Awake. La critica lo definisce uno degli autori e registi più promettenti dell’Asia.

 

 

 

 INFO & TIKET TIKET ON LINE