festival trame d'autore

Tramedautore – festival internazionale della nuova drammaturgia è ormai consolidato nel panorama italiano come una delle più importanti vetrine per la scrittura teatrale contemporanea e rinnova il suo interesse per un teatro in presa diretta con il mondo d’oggi nella convinzione che la contemporaneità sia la chiave di volta per un dialogo più stimolante con lo spettatore.

D’altronde, è la dinamica della storia e la passione per una cultura “in movimento” a guidarci nel creare spazi per le nuove generazioni e nuovi linguaggi, e nella sua dimensione internazionale costituisce uno spazio di lavoro, una sorta di «forum d’amore» tra le lingue del mondo, un contesto per conoscersi e per interrogarsi.

Nel corso delle sue quattordici edizioni ha ospitato spettacoli e autori di oltre 52 paesi europei ed extra europei:

Italia – Francia – Portogallo – Irlanda – Spagna – Grecia –  Inghilterra – Brasile – Danimarca – Finlandia – Norvegia – Germania – Islanda – Polonia – Repubblica Ceca – Romania – Russia – Slovacchia – Ungheria – Giappone – Argentina – Colombia – Cile – Messico – Uruguay – Togo – Nigeria – Algeria – Egitto – Libia – Marocco – Mauritania – Tunisia – Benin – Camerun – Costa d’Avorio – Mali – Rep. Dem. del Congo – Senegal – Sudafrica – Capo Verde – Etiopia – Rwanda – Uganda – Zimbabwe – Bangladesh – India – Pakistan – Sri Lanka – Corea del Sud – Singapore.

Oltre agli spettacoli, ogni anno vengono organizzati: tavole rotonde, focus, conferenze, video proiezioni, incursioni musicali, presentazioni di libri, etc.

 

Medaglia conferita dal Presidente della Repubblica Italiana a Outis in occasione della XV edizione del festival Tramedautore.

medaglia