Torna al Programma Prossimo Spettacolo

 

#PROMOZIONE SPECIALE: per i primi 30 che ci scrivono a [email protected] usando l’hashtag #promosingle il primo biglietto è a 10 euro e il secondo a 5.

 

Domenica 13 settembre   

Ore 20.30 | Piccolo Teatro Grassi | PECHINO
FAKE SINGLE
di Ha Zhichao
traduzione di Federica Abenante
dramaturg Greta Cappelletti
con Valentina Mandruzzato, Marcello Mocchi, Marco Rizzo, Emilia Scarpati Fanetti
costumi Laura Dondi
regia di Livia Ferracchiati

fake single2Pechino, ai giorni nostri. Una coppia di yuppie felicemente sposata si ritrova a lavorare nella stessa azienda. L’unico problema è che l’amministratore delegato, maniaco del lavoro, stabilisce che i dipendenti debbano rimanere nubili/celibi per tre anni e debbano essere disponibili 24 ore su 24…Una commedia leggera e brillante con battute affilatissime, nella quale quattro giovani oscillano tra cinismo sfacciato e ingenuità, rivalità in amore e nella carriera. Si muovono tra inganni, mistificazioni e intrighi, sullo sfondo delle metropoli cinesi che richiedono, intutti i campi, la massima efficienza dai loro abitanti.

Una commedia leggera e brillante con battute affilatissime, nella quale quattro giovani oscillano tra  cinismo sfacciato e ingenuità, rivalità in amore e nella carriera. Si muovono tra inganni, mistificazioni e intrighi, sullo sfondo delle metropoli cinesi che richiedono, intutti i campi, la massima efficienza dai loro abitanti.

Ha Zhichao  (1983) si è diplomato presso la Central Academy of Drama (Cina) e la  Film Academy di Pechino.
Ha vinto numerosi premi tra cui quelli come miglior drammaturgo al Chinese Theatre Literary Award, all’International Experimental Theater Festival e all’Asian Theater Festival.
Nel 2011 e 2013 ha ricevuto dal Ministro della Cultura della Repubblica Popolare il Works of Excellence Award, riconoscimento alla carriera.
Tra i suoi lavori più recenti: Scrambled eggs (2012), Home sweet home (2013) Willing to be panic (2014) e The girls (2015).


INFO & TIKET TIKET ON LINE