Torna al Programma Prossimo Spettacolo

 

16.09.15 > CONTRATTO MATRIMONIALE
Pan Jun

#PROMOZIONE SPECIALE: per i primi 30 che ci scrivono a [email protected] usando l’hashtag #promocontratto il primo biglietto è a 10 euro e il secondo a 5.

Mercoledì 16 settembre

Ore 20.30 | Piccolo Teatro Grassi | NANCHINO
CONTRATTO MATRIMONIALE

di Pan Jun
traduzione di Annalisa Annuvolo
con Giusy Emanuela Iannone, Silvia Giulia Mendola, Ivan Olivieri, Valeria Perdonò, Michele Radice
regia di Sergio Basso

Paradossale rovesciamento del concetto di matrimonio, in questo testo l’autore capta le tendenze della vita del ceto medio nelle grandi città: cambiamenti socio economici molto rapidi e trasferimenti repentini, precarietà lavorativa…
E’ possibile sposarsi anche a tempo determinato?

Pan Jun (1957) formatosi all’Università della provincia di Anhui, è stato uno dei cosiddetti “giovani istruiti” inviati in campagna durante la Rivoluzione Culturale. Inizialmente conosciuto per i suoi romanzi e racconti, poi come regista televisivo con il telefilm  Continente (trasmesso in 26 puntate) e Il dialogo. Ma la sua popolarità si afferma con il telefilm I cinque agenti, sulla guerra di
resistenza al Giappone, trasmesso a Shanghai, poi diffuso in tutte le televisioni del paese. Come autore teatrale, raggiunge un gran successo con Contratto matrimoniale, tratto dal suo romanzo Il modo di divorziare in Cina (2003), di cui è stata fatta anche una versione cinematografica e un serial televisivo con un grandissimo seguito in Cina.


INFO & TIKET TIKET ON LINE